Piano di studi del CdP
La modalità di erogazione
Tutte in telematica asincrona (che verranno svolte in collaborazione con il Centro Interateneo Edunova).
Obblighi di frequenza
Percentuale di frequenza obbligatoria: 70% delle attività didattiche, tracciato dalla piattaforma. Il portale di erogazione registrerà una traccia di tutte le attività svolte dallo studente e condizionerà, se previsto, la fruizione delle diverse risorse educative (video-lezioni, forum, auto-valutazioni, etero-valutazioni, esercitazioni, report) all’espletamento delle attività considerate propedeutiche dal docente.
Piano di studi
Denominazione insegnamento |
SSD |
CFU |
|
Struttura del credito |
TOT. ORE |
|
|
|
|
N. ore di didattica frontale |
N. ore di attività laboratoriale |
N. ore di studio individuale |
|
Paradigmi a confronto: bioetica laica e bioetica religiosa |
MED-02 |
4 |
24 |
|
76 |
100 |
Aspetti di integrazione tra ingegneria e medicina: cloni, ibridi uomo/animale, transumanesimo |
BIO-18 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Nuove tecnologie genomiche (ricadute bioetiche) |
BIO-18 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
L’interruzione volontaria di gravidanza tra sensi di colpa, stigmatizzazione, buon out degli operatori. Alla ricerca di un nuovo modello di medicina |
MED-02 |
2 |
12 |
|
38 |
50 |
Eugenetica: una prospettiva storica e filosofica |
MED-02 |
2 |
12 |
|
38 |
50 |
Narrare la malattia. La relazione clinica fra passato e presente |
MED-02 |
2 |
12 |
|
38 |
50 |
Eutanasia: fra storia, vissuto clinico, esperienza morale. |
MED-02 |
2 |
12 |
|
38 |
50 |
Prova finale |
|
1 |
|
|
25 |
25 |
TOTALE |
|
15 |
84 |
|
291 |
375 |