La modalità di erogazione


Tutte in telematica asincrona (che verranno svolte in collaborazione con il Centro Interateneo Edunova).

 

Obblighi di frequenza


Percentuale di frequenza obbligatoria: 70% delle attività didattiche, tracciato dalla piattaforma.
Il portale di erogazione registrerà una traccia di tutte le attività svolte dallo studente e condizionerà, se previsto, la fruizione delle diverse risorse educative (video-lezioni, forum, auto-valutazioni, etero-valutazioni, esercitazioni, report) all’espletamento delle attività considerate propedeutiche dal docente.

  

Piano di studi


 

Denominazione insegnamento

SSD

CFU

 

Struttura del credito

TOT.

ORE

 

 

 

N. ore di didattica frontale

N. ore di attività laboratoriale

N. ore di studio individuale

 

Video rappresentazioni della malattia

M-STO/07

1

6

 

19

25

La rappresentazione della malattia in letteratura

L-FIL-LET/14

1

6

 

19

25

Narrative Medicine: origine, sviluppo e pratiche

L-FIL-LET/14

1

6

 

19

25

Racconto della malattia: madre e figlio

L-FIL-LET/14

1

6

 

19

25

La società italiana di medicina narrativa: campi di applicazione e obiettivi

SPS/08

1

6

 

19

25

Narrative medicine e stereotipi socio-culturali

M-PSI/05

1

6

 

19

25

La medicina narrativa nei luoghi di cura e di formazione

MED/45

1

6

 

19

25

Tra visual e digital storytelling: origine, tassonomia, morfologia e supporto terapeutico

L-FIL-LET/14

1

6

 

19

25

Il ricorso terapeutico alla robotica

L-FIL-LET/14

1

6

 

19

25

La riflessività in équipe come pratica quotidiana in contesti di cura e disagio

M-PED/03

1

6

 

19

25

Le metafore nel linguaggio in contesti di cura e disagio

M-FIL/04

1

6

 

19

25

Approfondimento delle patografie, i racconti autobiografici di malattia

L-FIL-LET/14

1

6

 

19

25

Sindrome post-traumatica da stress: narrative therapy

L-FIL-LET/14

1

6

 

19

25

Autismo e visual storytelling

L-FIL-LET/14

1

6

 

19

25

Project work

 

1

0

0

25

25

TOTALE

 

15

84

0

291

375