Piano di studi del CdP
La modalità di erogazione
Tutte in telematica asincrona (che verranno svolte in collaborazione con il Centro Interateneo Edunova).
Obblighi di frequenza
Percentuale di frequenza obbligatoria: 70% delle attività didattiche, tracciato dalla piattaforma.
Il portale di erogazione registrerà una traccia di tutte le attività svolte dallo studente e condizionerà, se previsto, la fruizione delle diverse risorse educative (video-lezioni, forum, auto-valutazioni, etero-valutazioni, esercitazioni, report) all’espletamento delle attività considerate propedeutiche dal docente.
Piano di studi
Denominazione insegnamento |
SSD |
CFU |
|
Struttura del credito |
TOT. ORE |
|
|
|
|
N. ore di didattica frontale |
N. ore di attività laboratoriale |
N. ore di studio individuale |
|
Video rappresentazioni della malattia |
M-STO/07 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
La rappresentazione della malattia in letteratura |
L-FIL-LET/14 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Narrative Medicine: origine, sviluppo e pratiche |
L-FIL-LET/14 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Racconto della malattia: madre e figlio |
L-FIL-LET/14 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
La società italiana di medicina narrativa: campi di applicazione e obiettivi |
SPS/08 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Narrative medicine e stereotipi socio-culturali |
M-PSI/05 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
La medicina narrativa nei luoghi di cura e di formazione |
MED/45 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Tra visual e digital storytelling: origine, tassonomia, morfologia e supporto terapeutico |
L-FIL-LET/14 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Il ricorso terapeutico alla robotica |
L-FIL-LET/14 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
La riflessività in équipe come pratica quotidiana in contesti di cura e disagio |
M-PED/03 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Le metafore nel linguaggio in contesti di cura e disagio |
M-FIL/04 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Approfondimento delle patografie, i racconti autobiografici di malattia |
L-FIL-LET/14 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Sindrome post-traumatica da stress: narrative therapy |
L-FIL-LET/14 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Autismo e visual storytelling |
L-FIL-LET/14 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Project work |
|
1 |
0 |
0 |
25 |
25 |
TOTALE |
|
15 |
84 |
0 |
291 |
375 |