Piano di studi del CdP
La modalità di erogazione
Tutte in telematica asincrona (che verranno svolte in collaborazione con il Centro Interateneo Edunova).
Obblighi di frequenza
Percentuale di frequenza obbligatoria: 70% delle attività didattiche, tracciato dalla piattaforma. Il portale di erogazione registrerà una traccia di tutte le attività svolte dallo studente e condizionerà, se previsto, la fruizione delle diverse risorse educative (video-lezioni, forum, auto-valutazioni, etero-valutazioni, esercitazioni, report) all’espletamento delle attività considerate propedeutiche dal docente.
Piano di studi
Denominazione insegnamento |
SSD |
CFU |
|
Struttura del credito |
TOT. ORE |
|
|
|
|
N. ore di didattica frontale |
N. ore di attività laboratoriale |
N. ore di studio individuale |
|
Progettare e pianificare la formazione nei contesti di cura |
M-PED/04 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Progettare la spirale della formazione |
M-PED/04 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Setting e strategie della lezione interattiva e partecipativa |
M-PED/03 |
2 |
12 |
|
38 |
50 |
Metodologie Team Based Learning e Problem Based Learning |
M-PED/04 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
La simulazione nella formazione del personale di cura |
M-PSI/01 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Didattica della simulazione |
MED/18 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Valutare processi e prodotti della formazione |
M-PED/04 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Ambienti e didattica digitale per la formazione dei professionisti della cura |
M-PED/04 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Metodi e tecniche per la gestione di pratiche online |
M-PED/04 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Digital storytelling nelle organizzazioni |
M-PED/04 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
Leadership nelle organizzazioni formative |
M-PED/04 |
1 |
6 |
|
19 |
25 |
La ricerca qualitativa per professioni sanitarie |
MED-45 |
1 |
6 |
19 |
25 |
|
Metodologie di formazione del paziente |
MED-42 |
1 |
6 |
19 |
25 |
|
Project work |
|
1 |
|
|
25 |
25 |
TOTALE |
|
15 |
84 |
|
291 |
375 |